lunedì 17 ottobre 2011

Inizia il tuo cambiamento : Milano Yoga Festival 2011


Venerdì sono stato per il 3° anno di seguito a visitare lo Yoga Festival di Milano ; è sempre una bella esperienza , anche perchè ti fa capire quanto il movimento dello yoga si stia espandendo e quanto questo contribuisca al crescere di una nuova consapevolezza umana. Nello specifico ho partecipato ad un corso di 2 ore sulla cucina vegana, in particolare su alcune ricette dei monasteri buddisti giapponesi!!!
Incredibile, in pochi minuti hanno preparato dei piatti buonissimi, come insalata di fagioli alle alghe wakame,funghi al miso,tofu al miso bianco,insalata di lenticchie al curry..

Queste e altre ricette si possono trovare sul sito www.veganblog.it .

Nel corso del..corso sono venute fuori delle notizie interessanti ,anche se un pò ...crude, come : il 50% dei pulcini (i maschi)visto che non servono per le uova, vengono triturati vivi nei macchinari , alle galline da uova vengono tagliati il becco e le unghie , naturalmente senza anestesia;le mucche e le capre , per darci il latte, vengono ingravidate continuamente, riducendone la longevità ; la farina bianca nel pane fa male a chi soffre di cuore ; eliminando il pane si abbassa il colesterolo ecc...

Ecco, il motto dello Yoga Festival era :"BE THE CHANGE!",SII IL CAMBIAMENTO!

Allora si potrebbe iniziare il cambiamento modificando il nostro atteggiamento verso l'alimentazione,tanto LE ALTERNATIVE CI SONO!!! Un piccolo sforzo, un pò d'informazione e possiamo veramente alimentarci in modo più etico e consapevole; ne beneficierà la nostra salute e il nostro ambiente!!!
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento