mercoledì 30 novembre 2011

corso yoga a Torino


Segnalo che ci sono ancora alcuni posti liberi per le classi serali dei corsi di Yoga a Torino , nei giorni di lunedì e mercoledì in via Boucheron dalle 19 alle 20 , e al martedì dalle 18 alle 19 in via Gioia.

Se qualcuno è interessato....ne approfitti velocemente!!!

Le classi diurne, nell'intervallo di pranzo ,invece, sono praticamente al completo !

Un grazie di cuore a chi mi segue con tanta costanza e volontà e ripone la sua fiducia nel mio insegnamento.

Insieme cerchiamo di percorrere un pezzetto di strada delle nostre vite.....

martedì 29 novembre 2011

yoga satanico....ah ah ah

Ormai si legge questa notizia su tutti i blog di yoga : padre Amorth (già il nome dice tutto) ha affermato che lo YOGA è una pratica satanica ........infatti , secondo lui , dietro al rilassamento e agli indubbi benefici della nostra disciplina preferita, si nasconderebbe il demonio , in quanto questa disciplina porterebbe ...all'induismo !!! Pazzesco.......se non fosse che la sua è una voce molto autorevole in seno alla Chiesa, in quanto è il guru di tutti gli esorcisti. Potremmo soprannominarlo l'Esorciccio , come il titolo del famoso film di Ciccio Ingrassia e Franco Franchi....ah ah ah !!!
Aspetto commenti.........voi che praticate Yoga vi sentite indirizzati verso satana???!!!!
Fatemi sapere!!!

venerdì 18 novembre 2011

questo sì che è "essere yoga" !!!

 - Yoga: 91enne da recordEcco a voi Bernice Mary Batese ,la più anziana insegnante di Yoga : pensa ha 91 anni!!
Ha dimostrato di saper fare le più difficili posizioni Yoga e ha stabilito il simpatico record di donna più anziana che insegna l'arte millenaria dello Yoga.
Beh, questo è comunque un ottimo sprone per noi piccoli praticanti : ad ogni età possiamo raggiungere notevoli risultati.
Praticate, gente, praticate......

martedì 15 novembre 2011

yoga contro i disturbi del ciclo

Molte donne soffrono di problemi legati al ciclo mestruale.I più comuni sono la dismenorrea , che provoca dolori tali da costringere, a volte, la donna a letto e l'amenorrea,cioè l'interruzione del ciclo senza motivi apparenti, ma il più delle volte legata a stati d'ansia e di stress.Possono anche capitare delle perdite bianche o marroni tra un ciclo e l'altro.

..Se non vi sono cause evidenti, come l'endometriosi o altre infezioni particolari , nel qual caso è d'obbligo rivolgersi al ginecologo,sovente la donna si trova a dover convivere con questi problemi, magari riempiendosi di analgesici per continuare a svolgere le proprie attività quotidiane.

Però quando tutto sembra perduto...ci viene in aiuto lo Yoga !!!!
Una particolare posizione dell'Hata Yoga che porta notevoli benefici è quella del cobra , in sanscrito chiamata bhujangasana.
In questa posizione si mantiene la parte bassa del corpo (fino alla regione pelvica circa) a contatto con il pavimento e si alza e si inarca il busto all'indietro, proprio come farebbe un cobra pronto all'attacco!
Questa posizione, oltre a rendere elastica la schiena , stimola in maniera molto efficace l'utero e le ovaie,andando a riequilibrare la condizione che fa tanto soffrire...
Quindi , se soffri di questi disturbi .....vai di cobra e vedrai i risultati!!!!

lunedì 14 novembre 2011

yoga e shiatsu liberi a torino


qui puoi trovare il link per accedere alla mia pagina su google+ : clikkami
Indovina un pò..parleremo di shiatsu e di yoga a torino e cercheremo di entrare in contatto con più persone possibili.....dai , vieni anche tu!!!