lunedì 11 novembre 2013

YOGA e SHIATSU a TORINO !!

Lo Yoga e lo Shiatsu sono due discipline che io reputo molto importanti e fondamentali per il nostro benessere!


Lo Yoga , lo saprete tutti , è una pratica millenaria e trova le sue radici nelle leggende dell'induismo , mentre lo Shiatsu,a differenza di quel che si può credere , non è antichissimo e si può dire che si sia sviluppato principalmente nel periodo tra le due guerre mondiali , anche se trae spunto dagli antichi massaggi praticati nella Medicina Tradizionale Cinese.

Principalmente lo Yoga lo puoi praticare "personalmente" e quindi intervieni direttamente sul tuo corpo per correggere eventuali disarmonie , mentre lo Shiatsu è consigliabile "farselo fare" , cioè avere a disposizione un operatore Shiatsu ( qualificato!) che si prenda cura di te ; esiste anche una metodologia chiamata DO IN che si ricollega allo Shiatsu e la si può praticare da soli , però bisogna già avere determinate conoscenze.

Personalmente ritengo che praticare Yoga e ricevere con costanza dei trattamenti Shiatsu sia un'accoppiata vincente per rimanere in uno stato di buona salute e affrontare tutte le varie difficoltà a cui andiamo incontro.

Ora , se vuoi provare anche tu quest'accoppiata vincente non ti resta che contattarmi al più presto :
potrai fare una lezione di prova di Yoga e , se ti iscriverai al corso , potrai ricevere un trattamento Shiatsu omaggio , in modo da poter "toccare con mano " quello che ti ho appena detto.

sabato 28 settembre 2013

nuovo corso ODAKA Yoga a Torino !!l



Lunedì 30 settembre alle 19,30 ci sarà l'incontro di prova di ODAKA YOGA a Torino,
presso Container Concept Store di via del Carmine 11.

Al momento siamo al completo con le prenotazioni, per cui chi fosse interessato mi contatti per una prossima lezione!!!

La grande richiesta a dimostrazione del fatto che la gente inizia a capire l'importanza dell'attività fisica e dello YOGA in particolare e anche la curiosità per uno stile di Yoga che sta ottenendo sempre più consensi in tutte le parti del mondo.
In questi giorni il nostro "fondatore" Roberto Milletti si trova per la prima volta in Cina e ci racconta a caldo che anche lì tantissimi rimangono entusiasti e colpiti da questo YOGA unico.
Nel suo essere innovativo ti fa respirare nel movimento l'accezione più pura dello Yoga stesso.
Dopo Giappone e Korea la "Odaka Family" si sta espandendo anche in Cina!!!

mercoledì 18 settembre 2013

4° anniversario CONTAINER Concept Store Torino

Venerdì 20 settembre dalle ore 18,30 fino alle 23 ci sarà una bella festa che ti consiglio vivamente!
Il bellissimo CONTAINER CONCEPT STORE TORINO( via Del Carmine 11) festeggerà il suo 4° anniversario con una serata veramente carina!!

Oltre a visitare il negozio che ha delle cose veramente veramente belle ( quasi tutto etnico ), sarà possibile gustare un aperitivo/cena in stile indiano , preparato da un famoso ristorante indiano , e assistere a diverse esibizioni legate alla multiculturalità della nostra fantastica Torino!!

Ci saranno balletti indiani , un suonatore di viola che ci farà conoscere la musica armena , cantanti senegalesi , una mostra di quadri , simpaticissimi maghi con i loro giochi di magia....e forse qualcosa che mi sono sicuramente dimenticato....!!!!

Inoltre personalmente sarò a disposizione per informazioni sul corso di ODAKA Yoga Contemporaneo che partirà da ottobre , al lunedì sera , e , se ci saranno volontari , potremo già fare una bella lezione di prova!!!


quindi TI ASPETTIAMO venerdì sera per passare insieme una bellissima serata!!

YOGA in pausa pranzo a Torino

Durante l'intervallo di pranzo è possibile prendersi una pausa diversa dal solito boccone mandato giù in fretta al bar sotto l'ufficio.

Una pausa che ti dia molto di più di quel panino o di quella insalata che di solito mangi!

Una pausa da sfruttare per riequilibrare la tua energia psico fisica e allo stesso tempo una pausa ricaricante.

Quante volte non ce la fai più , ti viene il mal di testa , la stanchezza agli occhi o sulle spalle , magari la tua collega o il tuo capo ti hanno fatto arrabbiare....vorresti spaccare tutto....?

Allora approfittane e vieni a praticare YOGA a Torino, non importa se devi saltare il pranzo ( al limite ti organizzi con un pò di frutta per merenda :-))

Con lo Yoga potrai scaricare le tensioni e lasciar scorrere le emozioni in modo da rigenerarti a livello energetico e approfondire il contatto con te stessa , raggiungendo uno stato di rilassamento attivo.

Con la nostra pratica ti sarà più facile concentrarti , anche nel pomeriggio , e collegare insieme forza,leggerezza ed efficacia!



Se nel tuo lavoro devi gestire un gran numero di relazioni, anche pubbliche ; se fai un lavoro sedentario e desideri metterti in movimento ; se hai bisogno di mantenere un ottimo grado di concentrazione durante tutta la giornata....allora LO YOGA FA PER TE ! !

Agisci subito e contattami immediatamente per maggiori informazioni !!

mercoledì 4 settembre 2013

Settembre 2013 : ricominciano i corsi Odaka Yoga Contemporaneo a Torino!



Anche quest'anno le vacanze sono terminate (quasi per tutti...) e  , tornati a casa pieni di entusiasmo e di nuova energia , ci prepariamo ad affrontare i prossimi mesi con rinnovato entusiasmo.

In quest'ottica non potevano mancare i nostri corsi di Yoga Contemporaneo !

Infatti in questo periodo stiamo riprendendo le nostre attività e definendo nuovi contatti per dare la possibilità al maggior numero di persone a Torino di avvicinarsi a questa bellissima disciplina!!

Per il momento gli incontri si terranno nei seguenti giorni e orari :

lunedì 19,30 - 20,30 ( da ottobre in zona statuto/garibaldi)
martedì 18 - 19
giovedì 13-14
sabato 12-13 e in alternativa 10-11









Come sempre sarà possibile fare una lezione di prova !!

In ogni caso mi puoi contattare per qualsiasi informazione!!

Non perdere tempo , settembre è il mese delle decisioni : VIENI A FARE YOGA A TORINO !!

venerdì 12 luglio 2013

ODAKA Yoga Contemporaneo T.T. Paros 2012 : Nuovo Video !!



In attesa del teacher training di quest'anno , riviviamo alcuni momenti di quello passato nel 2012 a Paros.
odaka yoga è lo stile che pratichiamo anche a Torino nei nostri corsi!

se vuoi provarlo , contattami subito per una prova !!





venerdì 21 giugno 2013

Workshop di YOGA CONTEMPORANEO ad Alassio

Come già anticipato verbalmente durante le lezioni , il  29  e il 30 giugno avremo la possibilità di seguire dal vivo un seminario di Yoga Contemporaneo ad Alassio , condotto dal Sensei Roberto Milletti , uno dei più famosi International Teacher del mondo , (del quale sono un allievo diretto) capace di calamitare alle sue lezioni in Giappone circa mille (1000) studenti per volta!!! FANTASTICO !!


L'evento è reso possibile grazie all'organizzazione dell'associazione ESSERE Yoga Benessere .

Ricordo che si può alloggiare in location convenzionate e che sarà possibile cenare e pranzare VEG a soli 10 € !!!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE DI STUDIARE CON UN GRANDE MAESTRO !!!
.....e poi ......spiaggia , mare, sole !!!!!

Qui sotto la locandina dell'evento :





giovedì 18 aprile 2013

free YOGA for runner alla Turin Marathon !!




da Venerdì pomeriggio fino a domenica sera (19-21 aprile) sarà possibile partecipare a delle lezioni free di yoga a Torino , in occasione della Turin Marathon.

gli incontri si svolgeranno al parco della Pellerina presso la struttura della Cascina Marchesa.

Una bella occasione per provare lo yoga e testarne i benefici , anche per i runner!!!

Le lezioni saranno fatte  per gli adulti e per i baby , quindi non dimenticate a casa i bambini!!!!


utilissimo per i runner che possono iniziare ad inserire lo yoga nelle loro tabelle d'allenamento, ma ancor più utile per migliorare la vita di tutti.

provate a fare yoga e portate un amico !


a questo link puoi trovare tutti gli orari delle lezioni !!! :photo.php

mercoledì 27 marzo 2013

la flessibilità nello Yoga


L'altra sera sono andato a provare una lezione di Tai Chi : è stata una bella esperienza , tra l'altro uno degli insegnanti mi ha riconosciuto in quanto era stato mio allievo in un corso di shiatsu a Torino , e mi sono venute alcune riflessioni che vorrei condividere con te.

In alcuni esercizi , soprattutto quelli a coppie , ho notato che praticavo con una rigidità fisica che non mi accorgevo di avere . Anche se cercavo di essere rilassato , dal di fuori si vedeva la mia rigidità mentre cercavo di schivare gli attacchi che mi venivano fatti.

Mi è stato anche dimostrato come opporre la forza a una spinta ostile spesso non porta a buoni risultati.

Per carità , non è che fossero argomenti a me nuovi , già dagli anni del karate avevo capito questa cosa , però lo sperimentarlo nuovamente mi è servito molto.

Perchè mi è servito ? Perchè ho pensato che anche nello Yoga dobbiamo lavorare molto di più sulla flessibilità , sulla morbidezza del movimento , sulla sinuosità. Deve diventare proprio un atteggiamento mentale che poi lo riportiamo nella vita di tutti i giorni.

La nostra natura è quella di essere liquidi, fluidi . Ogni cosa è in movimento e il movimento è trasformazione, la trasformazione è movimento.
Già dai nostri avi abbiamo ricevuto degli schemi, nel DNA, che non si possono smuovere con la mente conscia ,che è la punta dell'iceberg, ma quello che c'è sotto è la mente subconscia che ci ripresenta sempre gli stessi schemi e modelli.
Se a questi schemi aggiungiamo strutture rigide , veramente rimaniamo imprigionati!

E' FONDAMENTALE uscire dagli schemi rigidi....e c'è un solo modo per andare oltre : non permettere al corpo, alla mente di fermarsi!

Il problema è nell'identificazione . Ecco perchè nello YOGA CONTEMPORANEO ci esprimiamo in un "freestyle": per non fermare la mente in una struttura codificata.

La nostra essenza nel profondo è Libertà e quando c'è Libertà c'è Autenticità ; quando vai oltre la forma l'ordinario diventa straordinario!

Quindi , chiudendo , maggiore morbidezza fisica e mentale....il percorso è lungo e irto di insidie , ma il premio sarà fantastico!!!

mercoledì 20 febbraio 2013

YOGA e GOSSIP

Oggi parliamo di "frivolezze" , ossia facciamo un pò di gossip sui personaggi famosi , i cosiddetti VIPs , che praticano YOGA !

Iniziamo parlando di Robbie WILLIAMS , il quale ha apena compiuto 39 anni e ha deciso di concedersi una vita più salutare ! Ha infatti eliminato gli zuccheri elaborati e i latticini ed ha perso ben 11 kg in cinque settimane!!! WOW verrebbe da dire......

L'ex Take That ha poi dichiarato che essendo i 40 anni dietro l'angolo pensa sia giunto il momento di concedersi solamente "YOGA e LENTICCHIE"....uhmmm,che buone!!!!

Per la par condicio il prossimo personaggio che "gossippiamo" è una donna.....e che donna!!

Parliamo nientepopodimeno che di Cindy Crawford , la bellissima modella americana che ha appena compiuto 47 anni. Ciononostante, vedendola in un servizio che sta realizzando in questi giorni a Malibù , nessuno le darebbe più di 40 anni!
Ma quali sono i suoi segreti per fermare il tempo ? Beh , lei dichiara pubblicamente che YOGA , aerobica e una sana e corretta alimentazione hanno un ruolo fondamentale nella sua vita . Poi , se ci sono altri segreti che lei non vuole rivelare.....devono rimanere tali. Altrimenti che segreti sarebbero?

Per ultimi parliamo di Russel Brand e Demi Moore , che sono diventati grandi amici grazie alla passione comune per lo YOGA.

Lui ricorda molto bene come lo YOGA e la meditazione l'abbiano aiutato a superare il divorzio da Katy Perry e sapeva come queste discipline sarebbero state d'aiuto anche a Demi dopo la separazione da Ashton.
Ora Brand sta organizzando un viaggio spirituale in una Spa sull'Himalaya per meditare,praticare YOGA e imparare i segreti di una alimentazione sana e corretta e sta cercando di convincere la bella Demi ad unirsi al viaggio.
I ritiri spirituali possono significare duro lavoro , ma se si affrontano con il giusto stato d'animo sono molto utili !

domenica 20 gennaio 2013

Odaka Yoga Contemporaneo : relazione da leggere!


con questo post ti rimando alla relazione scritta da un amico di Firenze,Luca Renzini , sui benefici dello Yoga Contemporaneo ,fondato dal maestro Roberto Milletti ,e nello specifico la relazione che si viene a creare con i ritmi e i fluidi vitali.

il link che devi clikkare è il seguente : http://www.bestyogashiatsu.com/?p=636