domenica 5 luglio 2009

SHIATSU e YOGA a Torino


Lo SHIATSU agisce principalmente sui meridiani energetici , che sono "canali" non visibili ,codificati dalla Medicina Tradizionale Cinese e dal Maestro Masunaga sulla base di anni di studi riflessologici pratici.Facendo pressione su alcuni punti situati lungo questi meridiani ( o percorsi )energetici si cerca di sbloccare l'energia vitale sollecitando le difese naturali dell'organismo.

Allo stesso modo con altrettanta precisione possiamo eseguire dei movimenti statici e dinamici che,provocando uno "stiramento" dei meridiani ,ristabiliscono l'equilibrio della circolazione dell'energia e arivano direttamente agli organi.Questa metodologia si serve di posture Yoga , le cosiddette "asana", applicate ai meridiani.

Proveremo quindi delle asana che , di volta in volta , stimoleranno i diversi percorsi energetici , focalizzando l'attenzione e sensibilità verso il proprio corpo,cercando di andare oltre le sensazioni più superficiali.

Qualunque siano le ns possibilità , cercheremo di portare le asana al ns limite estremo e da lì iniziare con costanza a mantenere il tutto apparentemente fermo,ma in progressione continua...

Nessun commento:

Posta un commento