giovedì 26 gennaio 2012

video di Yoga Contemporaneo


Eccomi qui ripreso durante il Teacher Training Intensive di Yoga Contemporaneo di fine anno 2011 (anche se il giorno della "prova" era il primo del 2012).

In questo video propongo una sequenza di "ripples" , uno dei cinque ritmi che contraddistinguono lo Yoga Contemporaneo di Odaka , fondato da Sensei Roberto Milletti , alle mie spalle nel filmato.

Il ritmo di "ripples" si ricollega al cervello rettiliano,legato alle prime esperienze umane sulla terra , che sono quelle di sopravvivenza e di protezione. Il ripples prevede lo scivolamento del coccige avanti e indietro nelle diverse posizioni.Interessa quindi principalmente la regione sacrale e il chakra muladhara.

Il cervello rettile è sede delle funzioni vitali primarie ed è particolarmente connesso con il sistema metabolico.
Può essere descritto come il centro d'integrazione di una rete d'informazioni istintivo/metabolico/alimentari , caratterizzato normalmente da un livello di coscienza primitivo e pulsionale , associato agli istinti biologici primari.
La sua attività è legata a uno stato di coscienza tra l'inconscio e il subconscio ed è caratterizzata dalle onde lente DELTA e THETA.

Nei nostri corsi  di Yoga Contemporaneo a Torino potrai sperimentare il ritmo di ripples ! !

Nessun commento:

Posta un commento