venerdì 15 maggio 2009

Ictus e shiatsu : c'è un collegamento ?


Anni fa mio padre Aldo fu colpito da ictus cerebrale : avvisato da mia madre mi recai immediatamente dai miei dove potei constatare di persona la difficoltà enorme di mio padre nel passare da una stanza all'altra , avendo difficoltà nel camminare e stare in piedi senza aiuto,in quanto l'ictus lo stava semiparalizzando.Nell'attesa del medico io ho agito come mi indicava il cuore ed ho trattato con le pressioni shiatsu le gambe e le braccia di mio padre : non ci crederete , ma all'arrivo dell'ambulanza mio padre è riuscito a scendere le scale in maniera quasi normale!!Una volta ricoverato in ospedale a Torino , dove restò per circa 30 gg ,io continuai a trattarlo con lo shiatsu tutti i giorni e , cosa sorprendente, nel suo reparto , dove tutti erano semiparalizzati in seguito all'ictus , lui fu l'unico a non aver mai avuto problemi di paresi.
Questo è un altro esempio delle enormi potenzialità che ha lo shiatsu a Torino ;forse non a tutti avrebbe dato quei risultati , ma perchè non provare?
Con questo piccolo ricordo ho voluto anche mandare un pensiero al "caro vecchio Aldo",che ha lasciato questa vita dopo anni di sofferenze , ma che è sempre nel mio cuore e so essere sempre vicino alla sua famiglia terrena.

Nessun commento:

Posta un commento