mercoledì 17 ottobre 2012

milan yoga festival 2012

Oggi voglio dire due parole sul Milano Yoga Festival e raccontarvi la mia esperienza.


Innanzitutto sveglia prestissimo per poter prendere il treno delle 7 e arrivare in tempo per l'apertura .
All'atto dell'iscrizione subito una dolce sorpresa, con una barretta di soya e frutta in omaggio,  slurp slurp.

Dopo un primo giro di orientamento ed aver salutato diversi amici , da quelli dell'Accademia Italiana Shiatsu-Do presenti con il loro stand per offrire trattamenti Shiatsu , a quelli di Hari-om , la scuola con la quale ho conseguito il primo attestato da Insegnante Yoga , a quelli di FreeYoga Italia , l'associazione che organizza eventi gratuiti in tutte le città e ai quali vi invito a partecipare le prossime volte ( a novembre dovrebbe esserci un evento a Torino) , ne ho approfittato per partecipare ad un evento free , dedicato alla pratica attraverso le miniserie , ovvero brevi sequenze di alcune asanas consecutive , tenuto dalla scuola Yoga Sadhana . E' stata una pratica soft , comunque interessante e fornitrice di alcuni spunti interessanti.

Al termine di questa lezione , girando tra gli stand ho incontrato il Sensei Roberto Milletti e il suo gruppo e ci siamo uniti in una bella "combriccola".
Per chi non lo sapesse Roberto Milletti è il fondatore di Yoga Contemporaneo nonché il mio attuale insegnante.


In questo frangente ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Akira Sensei , un maestro molto famoso in Giappone , dove insegna Hata Yoga e Vinyasa basati sulla meditazione in un suo studio a Tokio.



In tarda mattinata sono giunte anche Silvana ed Elena , due praticanti molto assidue di Torino , che sono riuscito a convincere a venire a fare una lezione con Sensei. Brave!!

Dopo aver incontrato numerosi altri amici della "famiglia ODAKA", ci siamo direzionati verso la Sala 3 del festival , dove Sensei doveva tenere la sessione di Yoga Contemporaneo.
Il primo approccio è stato subito emozionante in quanto c'era un mucchio di gente e la sala era piena , credo ci fossero un centinaio di persone.

La sessione è stata bella , emozionante, entusiasmante , accompagnata dalla musica del dee jay Yan Bee , che ha creato una colonna sonora chiamata Liquid Chill Music (disponibile su I Tunes dal 10/11). Alcuni momenti della pratica li potete vedere sul video che ho postato.

Al termine abbiamo ancora girovagato , mangiato la pizza che ci avevano gentilmente portato Beatrice e la mitica Rebecca (la figlia di undici anni, ma che ne dimostra ....20...no....16) e poi alle 17 circa ho ancora partecipato a un seminario di Igor Ezendam,una specie di "sciamano"olandese che riesce a fare dei vocalizzi e armonici incredibili!!!

Una bellissima giornata !
Ne approfitto ancora per ringraziare e salutare tutti gli amici di ODAKA e in particolare NIJI , PETRA,RUGGERO , ANGELO , BEA , RITA e , ovviamente SENSEI , mandando a tutti un grande abbraccio ....da cuore a cuore.:)

Nessun commento:

Posta un commento