domenica 11 dicembre 2011

Sex and the city? no! relax in the city!!

A Torino c'è bisogno di Yoga!!!

Ebbene sì, anche il torinese medio (che non è un'offesa!!) si sta americanizzando , nel senso che sta diventando sempre più tecnologico : puoi trovarlo a spasso per le vie del centro con un paio di cuffiette nelle orecchie , collegate a un dispositivo elettronico ; magari va a fare jogging al parco con la sua tenuta super tecnica oppure puoi vederlo al bar nella pausa caffè che smanetta sul suo nuovo iphone o sull'ipad,o incontrarlo in metropolitana (he sì adesso ce l'abbiamo anche noi),immerso in un mix di genere umano , ma ,ahimè, sempre da solo .

Il torinese inizia ad avere bisogno di molto yoga.....

E allora, ritagliandosi un pò di spazio, il Torinese verso sera, o nella pausa pranzo, si precipita in un centro Yoga a ritrovare se stesso, quell'omino dimenticato laggiù, sparso tra i sette chakra...
E dopo una salutare e rigenerante lezione di Yoga a Torino , Hata Yoga o Yoga Contemporaneo ,un'altra vita si presenta davanti : finalmente più rilassato il torinese si indirizza verso casa , dove l'attende il dolce tepore del suo "focolare",leggi teleriscaldamento, una bella cena,
un comodo divano e , perchè no, un'uscita in uno dei tanti locali della nostra bella città , consapevole che domani sarà un nuovo giorno , magari di nuovo stressante, ma sempre con l'ancòra di salvezza di una nuova lezione al corso di Yoga Torino!!

E se non sai dove andare a fare Yoga....CONTATTAMI subito !!!

venerdì 2 dicembre 2011

un buon consiglio

C'entra poco con l'argomento del blog, però oggi voglio darti un suggerimento che potrebbe farti risparmiare dei soldini.....ma devi fare in fretta....entro il 30 dicembre!!!


Dunque il mio consiglio è di aprire un conto on-line in FINECO BANK : RIDURRAI di molto le spese rispetto alla tua banca tradizionale e , se lo apri con il mio codice amico , avrai anche un anno di canone gratis e fino a 500 € in conto per te!!..e molti servizi gratis, come la carta di credito!!
Io è da un bel pò di tempo che ce l'ho e mi trovo benissimo,prova anche tu !

VAI A QUESTO INDIRIZZO E PROCEDI !!! e se vuoi informazioni,contattami senza problemi!

Il mio CODICE AMICO E' : AA2311247


giovedì 1 dicembre 2011

E' Natale : regala SHIATSU A TORINO ! CI GUADAGNI !!

E così è passato un altro anno , non ce ne siamo nemmeno accorti e tra pochi giorni sarà di nuovo Natale ! Ma questi pochi giorni per molti saranno un tour de force , tra i vari preparativi natalizi e lo shopping , alla ricerca affannosa dell'ultimo regalo dell'ultimo minuto......Che stress....però dai, in fondo l'atmosfera del Natale è un pò magica, anche se c'è la crisi , se non sappiamo se a gennaio ci sarà ancora l'euro, che fine faranno i nostri risparmi.....

Cosa compreremo quest'anno di "originale" ? ah, già, la solita cravatta/camicia azzurra, o il solito cesto natalizio , o ,perchè no,il solito profumo...o...il solito....solito.....

Se cerchi l'originalità , ti do una piccola idea ....sì,lo so che in giro ci sono tanti "pacchetti benessere",ma vuoi mettere un TRATTAMENTO SHIATSU A DOMICILIO A TORINO fatto da un qualificato operatore nonchè istruttore dell'Accademia Italiana Shiatsu-Do?
E' una cosa molto originale e soprattutto comoda.....basta che il fortunato abbia a disposizione almeno un'ora ...a casa sua...e il gioco è fatto!

Ti dico anche che se vuoi fare le cose in grande, con tre trattamenti la persona potrà capire meglio e più profondamente i benefici dello Shiatsu!

Ma perchè regalare Shiatsu ? Semplice : perchè aiuti la persona che lo riceve a STARE MEGLIO , a essere meno stressata, sentirsi più leggera,magari a DORMIRE MEGLIO ,ad arrabbiarsi di meno....e potrei continuare all'infinito.

E poi perchè CI GUADAGNI !! Sì hai capito bene!

Se regali uno o più trattamenti SHIATSU A DOMICILIO A TORINO potrai ottenere uno SCONTO sulle tue lezioni di YOGA A TORINO o su un TUO TRATTAMENTO SHIATSU !
Carino, no!?
E allora , non aspettare ! CONTATTAMI IMMEDIATAMENTE per scoprire le condizioni di questa FANTASTICA INIZIATIVA!!

NAMASTè !!

mercoledì 30 novembre 2011

corso yoga a Torino


Segnalo che ci sono ancora alcuni posti liberi per le classi serali dei corsi di Yoga a Torino , nei giorni di lunedì e mercoledì in via Boucheron dalle 19 alle 20 , e al martedì dalle 18 alle 19 in via Gioia.

Se qualcuno è interessato....ne approfitti velocemente!!!

Le classi diurne, nell'intervallo di pranzo ,invece, sono praticamente al completo !

Un grazie di cuore a chi mi segue con tanta costanza e volontà e ripone la sua fiducia nel mio insegnamento.

Insieme cerchiamo di percorrere un pezzetto di strada delle nostre vite.....

martedì 29 novembre 2011

yoga satanico....ah ah ah

Ormai si legge questa notizia su tutti i blog di yoga : padre Amorth (già il nome dice tutto) ha affermato che lo YOGA è una pratica satanica ........infatti , secondo lui , dietro al rilassamento e agli indubbi benefici della nostra disciplina preferita, si nasconderebbe il demonio , in quanto questa disciplina porterebbe ...all'induismo !!! Pazzesco.......se non fosse che la sua è una voce molto autorevole in seno alla Chiesa, in quanto è il guru di tutti gli esorcisti. Potremmo soprannominarlo l'Esorciccio , come il titolo del famoso film di Ciccio Ingrassia e Franco Franchi....ah ah ah !!!
Aspetto commenti.........voi che praticate Yoga vi sentite indirizzati verso satana???!!!!
Fatemi sapere!!!

venerdì 18 novembre 2011

questo sì che è "essere yoga" !!!

 - Yoga: 91enne da recordEcco a voi Bernice Mary Batese ,la più anziana insegnante di Yoga : pensa ha 91 anni!!
Ha dimostrato di saper fare le più difficili posizioni Yoga e ha stabilito il simpatico record di donna più anziana che insegna l'arte millenaria dello Yoga.
Beh, questo è comunque un ottimo sprone per noi piccoli praticanti : ad ogni età possiamo raggiungere notevoli risultati.
Praticate, gente, praticate......

martedì 15 novembre 2011

yoga contro i disturbi del ciclo

Molte donne soffrono di problemi legati al ciclo mestruale.I più comuni sono la dismenorrea , che provoca dolori tali da costringere, a volte, la donna a letto e l'amenorrea,cioè l'interruzione del ciclo senza motivi apparenti, ma il più delle volte legata a stati d'ansia e di stress.Possono anche capitare delle perdite bianche o marroni tra un ciclo e l'altro.

..Se non vi sono cause evidenti, come l'endometriosi o altre infezioni particolari , nel qual caso è d'obbligo rivolgersi al ginecologo,sovente la donna si trova a dover convivere con questi problemi, magari riempiendosi di analgesici per continuare a svolgere le proprie attività quotidiane.

Però quando tutto sembra perduto...ci viene in aiuto lo Yoga !!!!
Una particolare posizione dell'Hata Yoga che porta notevoli benefici è quella del cobra , in sanscrito chiamata bhujangasana.
In questa posizione si mantiene la parte bassa del corpo (fino alla regione pelvica circa) a contatto con il pavimento e si alza e si inarca il busto all'indietro, proprio come farebbe un cobra pronto all'attacco!
Questa posizione, oltre a rendere elastica la schiena , stimola in maniera molto efficace l'utero e le ovaie,andando a riequilibrare la condizione che fa tanto soffrire...
Quindi , se soffri di questi disturbi .....vai di cobra e vedrai i risultati!!!!

lunedì 14 novembre 2011

yoga e shiatsu liberi a torino


qui puoi trovare il link per accedere alla mia pagina su google+ : clikkami
Indovina un pò..parleremo di shiatsu e di yoga a torino e cercheremo di entrare in contatto con più persone possibili.....dai , vieni anche tu!!!

lunedì 17 ottobre 2011

Inizia il tuo cambiamento : Milano Yoga Festival 2011


Venerdì sono stato per il 3° anno di seguito a visitare lo Yoga Festival di Milano ; è sempre una bella esperienza , anche perchè ti fa capire quanto il movimento dello yoga si stia espandendo e quanto questo contribuisca al crescere di una nuova consapevolezza umana. Nello specifico ho partecipato ad un corso di 2 ore sulla cucina vegana, in particolare su alcune ricette dei monasteri buddisti giapponesi!!!
Incredibile, in pochi minuti hanno preparato dei piatti buonissimi, come insalata di fagioli alle alghe wakame,funghi al miso,tofu al miso bianco,insalata di lenticchie al curry..

Queste e altre ricette si possono trovare sul sito www.veganblog.it .

Nel corso del..corso sono venute fuori delle notizie interessanti ,anche se un pò ...crude, come : il 50% dei pulcini (i maschi)visto che non servono per le uova, vengono triturati vivi nei macchinari , alle galline da uova vengono tagliati il becco e le unghie , naturalmente senza anestesia;le mucche e le capre , per darci il latte, vengono ingravidate continuamente, riducendone la longevità ; la farina bianca nel pane fa male a chi soffre di cuore ; eliminando il pane si abbassa il colesterolo ecc...

Ecco, il motto dello Yoga Festival era :"BE THE CHANGE!",SII IL CAMBIAMENTO!

Allora si potrebbe iniziare il cambiamento modificando il nostro atteggiamento verso l'alimentazione,tanto LE ALTERNATIVE CI SONO!!! Un piccolo sforzo, un pò d'informazione e possiamo veramente alimentarci in modo più etico e consapevole; ne beneficierà la nostra salute e il nostro ambiente!!!
Grazie

giovedì 13 ottobre 2011

corso yoga a Torino


Ti comunico che sono rimasti solo più pochi posti per il corso yoga a Torino nella sede di via Boucheron. Se sei interessato....non aspettare !
hai sempre la possibilità di fare una lezione di yoga di prova.

Inoltre, se ti iscrivi al corso di yoga a Torino, potrai provare un massaggio Shiatsu completamente gratis!!!! Non è meraviglioso?!?

Dai , allora, non aspettare oltre : scrivimi dal blog e prenota la tua lezione gratuita di yoga a Torino!!

giovedì 22 settembre 2011

Nuovo sito/blog di yoga e shiatsu a Torino


ti segnalo l'indirizzo del mio nuovo sito/blog : http://bestyogashiatsu.com
Consiglio vivamente di iscriversi ai FEED (quel quadrettino arancione con 2 righe bianche dentro) per rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.Se per caso ci sono problemi nell'iscrizione fatemelo sapere.Grazie

sabato 17 settembre 2011

corso yoga 2011/2012 a Torino


Classi di Hata Yoga con introduzione ai principi base dello Yoga Contemporaneo.

Lavoreremo su respirazione,allungamento,tonificazione,forza,meditazione , rilassamento e su tutti i movimenti della colonna vertebrale.

Un approccio che si basa sulla capacità di vivere le asana come cammino evolutivo , piuttosto che semplice perfezione fisica.

Ogni persona che varca il centro yoga è per me un ospite prezioso a cui dedicare la massima attenzione.....

martedì 13 settembre 2011

Nuova sala pratica per corsi yoga a Torino


Bene, confermo che avremo a disposizione quest'anno una sala pratica x i nostri corsi Yoga vicino a piazza Statuto a Torino, precisamente in via Boucheron , oltre alla solita sede di via Gioia.
Datemi ancora qualche giorno per l'organizzazione e poi vi comunicherò date e orari , anche se in linea di massima potrebbe essere : lun e ven dalle 19 alle 20 in via Boucheron ;
mart 18-19 e giov o ven 13-14 in via Gioia.
Se qualcuno ha delle richieste particolari è pregato di parlare ora o ..."tacere per sempre" ! Scherzo ,fatemi sapere vostre eventuali esigenze ; come sapete cerco di venire incontro a tutti !!
Un abbraccio
Om!

Essere YOGA.... a Torino


Oggi ti voglio dare una breve "chicca" , breve ma molto importante!
Nella nostra pratica non dobbiamo "FARE Yoga" ma , cosa molto più significativa, "ESSERE YOGA".
Cosa vuol dire? Praticare Yoga può diventare un atto fine a se stesso,dove la pratica inizia srotolando il tappetino e finisce con il suo arrotolamento.

Essere Yoga è uno stile di vita,dentro e fuori la sala di pratica.

Lo Yoga sei tu!

Anche nel fare un 'asana ....magari non la fai alla perfezione , puoi non avere l'allineamento corretto...ma ti può ugualmente capitare di vivere un momento "estatico" : ecco , lì ,in quell'attimo , sei diventata Yoga !

venerdì 26 agosto 2011

CORSI YOGA a Torino 2011-2012


A breve riprenderemo i corsi di yoga a Torino per la stagione 2011/2012.
Oltre alla solita sede di via M.Gioia , probabilmente avremo anche la disponibilità di una sede vicino a piazza Statuto per incontri serali ed eventuali "intensivi" del sabato o domenica!!! Fantastico:
avremo più possibilità di praticare e di crescere insieme.....

Per quanto riguarda le date precise spero nei prossimi giorni di potervele indicare!
OM!!!!!

Un incontro importante con Sensei Roberto Milletti

Con questo post voglio ringraziare pubblicamente il carissimo SENSEI Roberto Milletti , fondatore di ODAKA YOGA CONTEMPORANEO,per la disponibilità e dedizione con cui ha condotto il Teacher Training in Grecia e per la sua grande umanità.

Credo sia stato ,per me , un incontro molto importante e mi auguro di attingere ancora molto dalla sua enorme esperienza.

Ovviamente ringrazio anche tutto il suo team, a cominciare dall’Head Instructor Francesca”Niji”.

Aum!!

With this post I want to say ” thanks” to Sensei Roberto Milletti,founder of ODAKA YOGA CONTEMPORANEO,for his disponibility and dedication during Teacher Training in Greece and for his humanity. I think it was a great meeting for me and I wish to learn a lot of his experience.Obviously I thank all his team, particularly Head Instructor Francesca “Niji”.

martedì 2 agosto 2011

Nuova qualifica YOGA

hello, saluti a tutti dalla Grecia!!!
Ho appena terminato il Teacher Training Internazionale di "ODAKA Yoga contemporaneo" ed e' stata un'esperienza bellissima e molto importante per me , che mi ha allargato gli orizzonti nel mondo dello Yoga.
Ho conosciuto persone dal Giappone, USA, UK,Grecia,Brasil........fantastico!!!!
Prossimamente vedrete alcune foto ........
Da cuore a cuore.
Om

venerdì 8 luglio 2011

CORSO DI YOGA : lettura consigliata

In seguito a una domanda che mi è stata fatta , vi segnalo un librettino che reputo interessante ed esaudiente per i principianti dello Yoga (anch'io ho iniziato con questo...)

Il titolo è : "YOGA PER TUTTI" edito da GIUNTI DEMETRA.

Si tratta di un manuale pratico per conoscere lo yoga , il suo significato e il legame con la vita moderna.

Le spiegazioni sono semplici ed immediate ed è correlato da una bella serie di sequenze fotografiche che guida alla pratica delle asana principali.

Il prezzo è anche molto accessibile.
OM

martedì 5 luglio 2011

MOXA a Torino

Oggi voglio parlarvi della MOXA , o MOXIBUSTIONE, un'antica tecnica cinese. Con questa tecnica si va ad applicare il calore sui punti più importanti dei percorsi , o meridiani, energetici,andando a ristabilire, proprio grazie al calore, un salutare equilibrio energetico.
Il calore si applica attraverso un semplice bastoncino di artemisia che, acceso come una comune sigaretta (ma senza metterlo in bocca!!!),viene avvicinato in un punto preciso del corpo, senza toccare la pelle.
Con la moxa si possono combattere i più comuni disturbi cronici, da raffreddamento, da mancanza di energia : coliche, cefalee , raffreddori bronchiti , costipazioni, depressioni, mal di schiena e quant'altro.
Ricordo che l'applicazione del calore è uno dei diversi modi di trattare i punti "tsubo"; altri sono con gli aghi (agopuntura) e con le dita (shiatsu); si può anche combinare l'uso degli aghi con la moxa , ma anche nei massaggi shiatsu sovente si usa questa tecnica.
Un caso eclatante e famoso di utilizzo della moxa è quando si presenta il feto in posizione podalica :l'applicazione del calore su un punto del piede corrispondente al meridiano della vescica urinaria consente la rotazione del feto nella posizione tradizionale(in circa il 95% dei casi).
La moxa può anche essere applicata direttamente sulla pelle, tramite dei piccoli coni di lana di artemisia , ma questo può lasciare piccolissimi segni.
Praticare la moxa con i bastoncini di artemisia non comporta comunque alcun pericolo ed è di estrema facilità.....basta sapere dove applicarla!! ....dedicato alla tua conoscenza....

giovedì 30 giugno 2011

ancora a proposito di MUDRA...

MUDRA in sanscrito significa gesto,atteggiamento;è come un sigillo, un simbolo contenente il flusso energetico che unisce la forza pranica individuale con la forza cosmica o universale.

I MUDRA sono come un settore indipendente dello YOGA che richiede e porta ad una più sottile consapevolezza e una più profonda concentrazione; portano al risveglio del prana, dei chakra e della kundalini,rendendo la mente introversa inducendo lo stato di pratyahara e dharana.

Scientificamente i MUDRA sono un mezzo per accedere e influenzare i modelli comportamentali istintivi e i riflessi inconsci che hanno origine nelle aree primitive del cervello,stabilendo una connessione sottile con queste aree.I MUDRA possono essere gestualità delle mani, degli occhi,del corpo,usati singolarmente durante il quotidiano e principalmente durante le asana e pranayama canalizzano l'energia prodotta nei vari centri e risvegliano particolari stati della mente superiore. Nelle tecniche di meditazione ne rafforzano il significato e lo scopo.
Questi sigilli vengono utilizzati nelle pratiche di tantra, krya e kundalini yoga

LETTURE CONSIGLIATE per il CORSO DI YOGA...e non solo

L'altro giorno durante la sessione di yoga è venuto fuori il discorso sui MUDRA.
Detto che ne parlerò in questa sede, per il momento voglio consigliarvi un piccolo testo che vi può chiarire le idee sull'efficacia di queste antiche tecniche indiane.
Il titolo è : "MUDRA - LO YOGA DELLE MANI" , di Gertrud Hirschi , edizioni il punto d'incontro.
E, CHIARAMENTE , oltre a leggere , esercitatevi con i MUDRA proposti : ce ne sono ben 52!!!

giovedì 23 giugno 2011

CORSO DI YOGA

Comunico che i corsi di yoga si prenderanno una pausa di riposo a partire dal 23 luglio.

Pausa per i praticanti , perchè io dal 25 luglio parteciperò ad un training intensivo di 8 ore al giorno per una settimana per imparare un nuovo stile di yoga, lo YOGA CONTEMPORANEO.
Chi volesse approfondire la conoscenza dello YOGA CONTEMPORANEO (YC) può farlo clikkando qui

Come vedete sono "always in progress".....

Preparatevi , quindi, perchè a settembre avremo delle belle novità nella nostra pratica!!
OM

venerdì 17 giugno 2011

shiatsu e yoga : binomio perfetto!!!


Ciao a tutti ,con questo nuovo post vi ridò il benvenuto nel nostro piccolo , grande mondo dello yoga e dello shiatsu!

Spero di riuscire a stimolare la vostra curiosità e il vostro interesse a riguardo delle nostre pratiche che tanto ci piacciono e ci danno soddisfazione.

Vi chiedo quindi di partecipare attivamente alla “vita” di questo blog , lasciando commenti , facendo domande , richieste e quant’altro vi passi per la testa….

Io cercherò di aiutarvi pescando nel mio bagaglio di esperienze per ciò che riguarda il benessere , fisico-mentale-spirituale ,continuando a studiare e a praticare per migliorare sempre un pò e progredire nel cammino verso l’unione con il Sè Divino.

Yoga e Shiatsu sono per me un binomio incredibile di benessere, salute, di stare meglio , di ricerca di pace interiore e di grande rispetto e amore per gli altri.:)

E’ per questo che li consiglio vivamente a tutti e vi esorto a intraprenderne la strada!!2011 15.06

SHIATSU GRATIS?!?....A TORINO?? Sììììììììì!!!!!


Se ancori non conosci lo SHIATSU a Torino o ,meglio , lo Shiatsu che pratico io , hai un modo facilissimo per provare un trattamento COMPLETAMENTE GRATIS!!!!!!!

Sì , hai capito bene , completamente gratis!!!!

Basta iscriversi a un solo mese di un corso Yoga a Torino , tenuto dal sottoscritto;potrai così beneficiare degli effetti di due discipline che reputo …”formidabili”!!!

Non perdere tempo : UNA NUOVA VIA ti sta aspettando!!!!



DEDICATO AL TUO BENESSERE PSICOFISICO…………….

venerdì 29 aprile 2011

I CHAKRA , QUESTI SCONOSCIUTI.....





In sanskrito chakra significa ruota , intesa come vortice energetico.All'interno del nostro corpo esistono innumerevoli chakra , formati dagli incroci di due o più Nadi.

Normalmente però si fa riferimento solo ai sette chakra evolutivi che si formano all'incrocio delle tre Nadi più importanti , chiamate Ida,Pingala e Sushumna.
Questi chakra sono disposti verticalmente dalla base della colonna alla sommità del capo.

I tre chakra inferiori riguardano le nostre relazioni con il mondo materiale,la sessualità,i rapporti con l'ego individuale.Attraverso di essi si forma l'idea di chi siamo,sono legati alla stima di se stessi e al magnetismo personale.
I loro nomi sono : MULADHARA - SVADHISTANA - MANIPURA.

Tutto ciò che viene prodotto dai chakra inferiori viene memorizzato in ANAHATA , il chakra del cuore,sotto forma di emozioni e sensazioni che influenzano poi i nostri rapporti con le altre persone,le nostre emozioni e la nostra capacità di arrendevolezza verso la vita stessa.
ANAHATA è la porta di comunicazione trai chakra inferiori e quelli superiori.

Con i chakra superiori si sviluppa la saggezza spirituale e si entra in connessione con l'innato e immortale essere divino che è in noi.

Attraverso VISHUDDA ritroviamo la nosta verità e diveniamo capaci di comunicarla all'esterno.

AJNA permette di vedere oltre il mondo materiale attraverso l'intuizione,il sogno,l'immaginazione e la visualizzazione.

In SAHASRARA è dove troviamo la connessione con il divino.

Ogni chakra ha poi delle corrispondenze con il corpo fisico,dalla pianta dei piedi fino al capo,influenzando le attività degli organi e venendo influenzato a sua volta.

I chakra sono come centraline elettroniche dove l'energia viene ricevuta e ritrasmessa.

Il corretto funzionamento dei chakra influenza le nostre abitudini,sia interne che esterne,i nostri pensieri,la vita intera.La stessa postura fisica che manteniamo risente di eventuali squilibri all'interno dei chakra.

.....dedicato alla vostra conoscienza......
In un corso di yoga a Torino potrai apprendere anche questo!

se volete commentare , vi chiedo di farlo sul blog , così rendiamo pubbliche le nostre idee/domande e possiamo così creare una discussione....GRAZIE!!!!

giovedì 28 aprile 2011

L'angolo della cultura:GLI OTTO STADI DELLO YOGA


Ci sono 8 stadi da raggiungere nel sistema di Patanjali(vissuto tra 800 a.C.e 300 a.C.,forse 10.000 a.C.),il massimo studioso del Raja Yoga,colui che per primo compilò gli insegnamenti che fino ad allora erano stati tramandati oralmente.

I primi 2 passi sono YAMAS (attitudine verso la società e gli altri) e NIYAMAS (disciplina personale e attitudine da acquisire e praticare tutta la vita).

1)YAMAS comprende :

-AHIMSA,la non violenza,non urtare i sentimenti degli altri;evitare il gossip,perchè energeticamente le persone possono percepire quando si parla di loro.

-SATYA,la verità.Essere il più possibile onesti,soprattutto con se stessi.

-ASTEYA,non rubare,esteso anche alle relazioni.A volte è peggio rubare tempo e spazio che qualcosa di materiale.

-BRAHMACHARYA,nel TANTRA questo precetto significa non attaccamento al sesso,non vivere la vita inseguendo una pulsione sessuale.Amare un essere vivente significa amare Dio, e qualsiasi bramosia,gelosia,attaccamento non è amore.

-APARIGRAHA,non accumulare,non possedere.Lusso e ricchezza producono pigrizia e attaccamento, qualità che non possono convivere con la via dello YOGA.

2)NIYAMAS comprende:

-SAUCHO,pulizia.La pulizia esterna riflette quella interiore,l'ordine esteriore riflette pulizia e spazio nella mente.

-SANTOSHA,contentezza.Essere contenti del proprio karma,essere grati per la propria vita.

-TAPAS,austerità,disciplina,necessaria per trovare silenzio,quiete e pace.

-SVADHYANA,studiare se stessi,guardare a sè con sincerità.La via dello YOGA richiede un costante auto-studio.

-ISHVARA-PRANIDHANA,arrendevolezza,anche verso il volere divino."Rilassarsi e non combattere contro ciò che sta accadendo(quando realmente non possiamo fare nulla) è una delle "tecniche"spirituali più potenti che esistano.Senza arrendevolezza non c'è pace,senza pace e silenzio le vette più alte ci sono precluse.

Le altre 6 sono :

-ASANA,posizione seduta ferma e confortevole.La sequenza di asana come si fa in occidente è propedeutica al raggiungimento dell'asana finale.

-PRANAYAMA,controllo della forza vitale.Il respiro è soloun mezzo attraverso il quale riceviamo energia pranica.Yama significa controllo.

-PRATYAHARA,spostare l'attenzione dei sensi all'interno.

-DHARANA,concentrazione in un punto.Il "punto" può essere qualunque cosa:il respiro,una tecnica di Krya Yoga,un oggetto.Ottimo è fissare una fiamma(tratakam).Per Patanjali il punto è tipicamente il terzo occhio o la recitazione dell'OM.

-DHYANA,concentrazione in un punto senza più sforzo.

-SAMADHI,estasi o beatitudine.Due tipi : savikalpa samadhi,dove si diventa completamente consapevoli e padroni di sè, e nirvikalpa samadhi,dove si perde il senso di separazione tra sè e il mondo.

Gli ultimi 4 stadi sono conosciuti come Raja Yoga e sono le più alte pratiche spirituali per raggiungere il Samadhi.

In un corso yoga a Torino puoi iniziare la conoscenza di questi passi.

mercoledì 27 aprile 2011

Auguri,PULICICLONE!!


Permettetemi di unirmi agli auguri di tutto il mondo granata a Paolino Pulici , detto Puliciclone,o anche Pupi-gol , che oggi compie 61 anni!!
E' stato l'idolo della mia giovinezza e mi ha regalato grandi gioie , prima fra tutte il gol del 16 maggio 1976 (giorno del mio compleanno)con cui il TORO vinse lo scudetto 27 anni dopo la tragedia di Superga!
GRAZIE PUPI e.....ancora tanti compleanni!!!!

mercoledì 6 aprile 2011

hai mai provato un trattamento SHIATSU ?


Cosa aspetti?
Nulla è più efficace di un bel trattamento shiatsu per ritrovare la tua energia e il tuo equilibrio psicofisico!!!
E oltre che SUPER EFFICACE è anche comodo : pensa che puoi riceverlo anche a domicilio!
Non è fantastico? Non doversi neanche spostare per ricevere il proprio meritato relax : sì, perchè TE LO MERITI!!
Quante corse fai al giorno, quanto lavori, quanto ti "spremi" per gli altri?
E poi....a TE....chi ci pensa?
E' ora di dire BASTA!NON PUOI ANDARE AVANTI COSì!
quindi....rallenta....respira profondamente...rilassa le tue spalle sempre tese...e chiamami.....le mie mani,con la loro lunga esperienza, sapranno rigenerarti....
NON PERDERE TEMPO,PRENOTA SUBITO UN TRATTAMENTO SHIATSU A TORINO!!!

IL MANIFESTO DELLO SHIATSU

LO SHIATSU TI ASPETTA.....A TORINO!!!


Lavori troppe ore al giorno e arrivi a casa la sera stanchissimo?

"Lavorare tante ore al giorno in posizioni di rilievo è estremamente stancante.Mal di testa,dolori alla schiena,tensioni difficili da mandare via su collo e spalle sono tutti segnali da non sottovalutare;per non dire dell'insonnia e degli stati d'ansia che ne conseguono.

Segnali che ti stanno dicendo che stai chiedendo troppo al tuo corpo (e alla tua mente).

E' difficile spiegare cosa significa sentirsi così stanchi , perchè non è una cosa che si possa vedere...e non è semplicemente come avere mal ditesta o mal di schiena. E' avere la sensazione che qualcosa , in qualche livello , nel corpo non sta andando nel verso giusto e IN PIU' avere mal di testa e mal di schiena.

La postura non è più la stessa,il collo è dolorante,non riesci a girare bene la testa da entrambi i lati.Le spalle rimangono sempre sollevate e tese e vorresti fare qualcosa che sia EFFICACE in modo da tornare velocemente a svolgere le tue attività quotidiane con il massimo dell'efficienza

LA SOLUZIONE ALLO STRESS DA LAVORO E' QUI ALLA TUA PORTATA A TORINO!!

Lo SHIATSU lavora specificatamente per eliminare lo stress e risolvere i problemi derivanti dallo stress..."

venerdì 18 marzo 2011

visita la mia pagina su SHEN PLANET


Puoi visitare la mia pagina su SHEN PLANET ,una comunità olistica molto carina.
Si parla di shiatsu , yoga, attività varie a Torino.
clikka qui

lunedì 3 gennaio 2011

Iniziamo il 2011 aiutando gli altri!!!!



Tutti vedono i bambini allo stesso modo quando giocano,sognano,mangiano...
Quando li guardiamo ci lasciamo trasportare nel loro mondo di fantasia,di freschezza, di ingenuità..e di sogni che tenteranno di realizzare nel corso della loro vita.
Purtroppo ad oggi alcuni di questi bambini sono destinati a non veder realizzati i propri sogni.
Noi siamo liberi di decidere,viaggiare,correre,giocare,sbagliare.A LORO non è concesso.Questo non è giusto!
Abbiamo deciso di fare tutto il possibile affinchè anche loro possano,non solo sognare,ma un giorno essere ciò che hanno desiderato.

Noi di UN VERO SORRISO,i ragazzi dei gruppi di lavoro,unitamente ai laboratori di biologia genetica,con il tuo aiuto ,stiamo letteralmente combattendo una lotta contro il tempo.
Il nostro dovere , anche in un'occasione di festa come questa , è quella di chiederti una donazione a sostegno della nostra mission.
Per tale donazione riceverai la ricevuta per la detrazione fiscale.
Conto Corrente Postale:5971941-IBAN IT30B0760101000000005971941
GRAZIE DI CUORE!!!!!
(L'UNICO SOSTEGNO ALLA LOTTA CONTRO QUESTA MALATTIA PROVIENE DAI PRIVATI!!)