venerdì 27 luglio 2012

Yoga da Paros

Oggi la mia schiena ha continuato a dolermi e stamattina ho dovuto rinunciare alla solita nuotata per farmi un po' di moxa per cercare di detensionare la schiena.

 In spiaggia abbiamo lavorato sul ritmo di Back Wash,che e' fondamentale per tutte le posizioni di piegamenti in avanti e lavora in modo ottimale per la schiena,e naturalmente e' uno dei ritmi che caratterizzano lo yoga contemporaneo by Odaka.



A seguire abbiamo ricreato la sequenza di Odaka Warrior dentro il mare : spettacolo puro!



Interessantissima poi la parte di Pranayama ,dove abbiamo sviluppato una tecnica avanzata chiamata kapalabhati.



Particolare attenzione e' stata data all'esecuzione,facendo notare un errore che si ripete comunemente : l'espirazione non va fatta spingendo l'addome in dentro , ma spingendo in basso , attivando i muscoli addominali traversi

.Un po' di meditazione da sdraiati sulla sabbia bollente e la solita savasana in acqua hanno concluso la sessione mattutina.



 L'insegnamento di oggi e':

"quando stabilita' e flessibilità si incontrano,ovvero la spada e il serpente diventano uno,solo in quel momento posso volare libero come l'aquila".

 Ora e' difficile comprendere per te che leggi,ma nei nostri corsi di yoga contemporaneo a Torino potremo sviluppare anche questi concetti.

Inizia a pensare alla tua crescita,informati subito per i corsi yoga a Torino e contattami! 

Ommm!

Nessun commento:

Posta un commento